news

finiture all’acqua

L’attenzione per il rispetto dell’ambiente,  ed il benessere per la salute che ne consegue, sono sempre al centro della nostra attenzione e della nostra filosofia produttiva.


Ora finalmente abbiamo il piacere di comunicare che tutte le nostre finitura laccate opache e trasparenti opache, vengono eseguite con vernici all’acqua.

  
Oramai da anni è stato dimostrato che una fonte di emissioni nocive è costituita dalle sostanze residue provenienti da manufatti verniciati, con un rischio effettivo per la salubrità dell’ambiente interno nel quale vengono collocati. Un riscontro diretto deriva dai cattivi odori che spesso impediscono l’utilizzo del manufatto specie nei primi tempi, quando è nuovo ed al centro dell’attenzione dell’acquirente, e questo impone l’areazione dei locali, con tutti gli inconvenienti che ne seguono per diversi giorni.
I nostri manufatti invece, per la natura stessa delle vernici utilizzate, riducono sensibilmente il rischio di emissioni residue e sono del tutto inodore, garantendo comunque ottime prestazioni chimico-fisiche ed un eccellente aspetto estetico della finitura.
La loro pulizia è semplice, richiedendo solamente un panno in microfibra umido ed eventualmente poco detergente neutro, come il comune sapone, senza bisogno di utilizzare sgrassatori o prodotti alcolici o ammoniacali.

Per conoscere meglio i campi applicativi ed avere maggiori informazioni, contattateci!